Logo AreaNapoli.it

Spalletti-Juve, Ziliani: "Contratto alla Mazzarri, non si capisce chi fosse più disperato"

Paolo Ziliani attraverso l'intervento di oggi sul suo profilo X si è soffermato sul contratto che ha firmato Luciano Spalletti con la Juventus.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

31/10/2025 13:22 - Interviste
Spalletti-Juve, Ziliani: Contratto alla Mazzarri, non si capisce chi fosse più disperato

Il giornalista Paolo Ziliani, nel suo intervento su X, ha messo in evidenza il suo punto di vista sull'ingaggio di Luciano Spalletti, diventato ieri, nuovo allenatore della Juventus dopo l'esonero del croato Igor Tudor, nell'immediato post partita contro la Lazio.


PUBBLICITÀ

Il giornalista del Fatto Quotidiano rivela i dettagli del contratto firmato da Spalletti con la Juventus: "Messaggio ai naviganti. Il biennale di Spalletti scatterà se la Juventus andrà in Champions: tutti sono pregati di dare la massima collaborazione. L'accordo raggiunto tra club e allenatore, non proprio lusinghiero per l'immagine dell'ex c.t., prevede il 4° posto (che i media danno già per acquisito) e la piena soddisfazione del club. Nessuno mette più in dubbio la qualificazione di Madama alla Champions: e dunque Milan, Roma, Bologna, Atalanta e Como sono avvisati, dovranno scannarsi fra loro".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Dunque Luciano Spalletti ha firmato: sarà il nuovo allenatore della Juventus (oggi alle 12 la presentazione) fino al 24 giugno, data dell’ultima giornata di campionato; dopodiché a patto di aver centrato la qualificazione Champions scatterà, se il club si riterrà pienamente soddisfatto, il rinnovo del contratto per le successive due stagioni e cioè fino al 30 giugno 2028. Questa è la cornice, non proprio lusinghiera, in cui l’ex c.t. della nazionale ha accettato di incastonarsi. Un contratto alla Mazzarri, per capirci, in cui non si capisce chi fosse più disperato al momento della firma: se il club giunto al suo secondo cambio di panchina in meno di 9 mesi oppure il tecnico toscano con l’immagine uscita a pezzi dalla rovinosa esperienza azzurra che ha messo l’Italia sull’orlo della possibile terza mancata qualificazione a un Mondiale".

"Sia quel che sia, la notizia - riguardando la Real Casa - è stata a tal modo dirompente e la novità talmente eccitante che del come e del perché il matrimonio sia stato cercato, discusso e celebrato non interessa più a nessuno: più che all’uovo di oggi, che ancora non si è schiuso, si guarda alla gallina di domani. E un’occhiata a giornali e siti web o uno zapping tra programmi radio e programmi tv bastano e avanzano per dimostrarlo...". Conclude Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette